Artistas


Daniel Giulianini
Daniel Giulianini

Bajo Barítono
Mundo / Worldwide
Giovane e promettente baritono-basso Daniel Giulianini nato nel 1987, si è diplomato con onore al conservatore Bruno Maderna di Cesena, poi si è trasferito a Bologna dove ha frequentato la Scuola Dell'Opera al "Teatro Comunale". Oggi sta studiando sotto la guida del Maestro Carlo Meliciani ed è seguito da Franco Fussi. Ha vinto l'importante concorso lirico "Premio Etta Limiti" nel 2012 e nel 2015 ha vinto il concorso "AS.LI.CO"

Daniel ha debuttato nel 2009 come Morales in Carmen al Teatro di Lugo e poi come Haly in L'italiana in Algeri al "Teatro Municipale" di Piacenza. Successivi impegni sono stati importanti rappresentazioni come La Traviata e una serie di concerti ad Abu Dhabi quindi si è esibito nel ruolo di Monterone nel Rigoletto diretto da Cristina Muti con un tour a Piacenza, Dubai e Bahrein.

Nel 2014 al Teatro Bolshoi di Mosca ha cantato in rappresentanza d'Italia per il Festival di Salisburgo.

Il suo primo Dulcamara fu cantato in L´Elisir D'Amore a Piacenza e al "Teatro Dantre Alighieri" di Ravenna dove Leo Nucci diresse la produzione. Seguono La Bohème di nuovo a Piacenza e Ravenna come Schaunard con uno spettacolo diretto da Cristina Muti in Lituania.

Nel 2015 ha fatto Figaro in Le Nozze di Figaro nei teatri di Bergamo, Brescia e Cremona.

Nel 2016 è stato impiegato 3 volte nel ruolo di Schaunard a La Bohème nella città di Lucca, Padova e Piacenza, nello stesso anno ha cantato in Finlandia nella città di Savonlinna il Machbeth nel ruolo di Banco.

Nel 2017 ha inscenato Don Giovanni nel ruolo di Masetto a Spoleto diretto da James Conlon.
Nel mese di ottobre 2017 è avvenuto il suo debutto all’Opera di Bastille nel ruolo del Diputado Fiammingo nel Don Carlo di Verdi, ruolo nel quale è stato immediatamente riconfermato per il 2019 con Roberto Alagna e direzione musicale di Fabio Luisi.

A dicembre 2018 eseguirà Masetto nel Don Giovanni al Teatro Coccia di Novara.
Altri impegni nel 2018 sono per l'Opera Israeliana a Tel Aviv nuovamente in Don Giovanni e sempre nel ruolo di Masetto sotto la direzione di Daniel Oren e Raimondo in Lucia di Lammermoor a Pisa.
Esta información no está autorizada para su publicación en programas de mano y programaciones. Para solicitar las biografías de los artistas destinadas a su publicación, por favor, póngase en contacto con lerin@lerinartists.com

Nuestros artistas

Lerín Artists Management

Bruc 125, entresuelo ~ 08037 Barcelona
(34) 933 017 548 • Mail: lerin@lerinartists.com